Aggiornamenti sullo stallo da Sara

DOMENICA 22/11 : Primo giorno da Sara.

Sara mi tiene aggiornato. Il coniglio si sta ambientando sempre di più e segue in continuazione il cane che lo ha quasi adottato.

IMG-20151122-WA0000

IMG-20151121-WA0016

Il coniglietto addirittura  “pretende” le  leccatine!  😯

Se non avessi visto questo video che mi ha inviato, non ci avrei mai creduto!!!!!  🙄

Il coniglietto sta bene ma Sara mi informa che ancora spallina molto poco, il pancino è ancora gonfio e non ha mangiato ne fieno ne pellet ma solo un pò di verdure. Comunque è vispo e attivo.

Sinceramente sapendo quanto sono abitudinari i coniglietti, quanto facilmente vanno in stress nei cambi habitat così radicali, il viaggio in macchina e quel pancino che anche io avevo sentito un pò gonfio non mi fa stare proprio tranquillo. Purtroppo lei non ha in casa il Mylicon ma solo Metacam e Motilex.

Sono le 18:30 ed è domenica. Non mi rimane che rompere le scatole al mio veterinario salvavita (dott. Andrea Bassani) che gentilissimo anche se domenica sera mi richiama immediatamente e gli chiedo consigli… Ovviamente andrebbe visitato ma non posso certo chiedere questo a Sara ne metterla in difficoltà!

Lei comunque segue i consigli che mi fornisce Andrea e lei da esperta “conigliara”  lo cura perfettamente seguendo le indicazioni e le posologie, gli massaggia il pancino e riesce a incitarlo a mangiare almeno un pò di foglie di sedano.

Dopo un pò il coniglietto ricomincia a spallinare un minimo e comunque non sembra affatto in sofferenza …

Lascia un commento