Una speranza concreta di adozione grazie a Emanuela Gallo

In questi giorni, dopo una serie di telefonate ed email, mi aspettavo sinceramente una maggiore collaborazione da parte di tutte le varie associazioni contattate. Speravo almeno in qualche soluzione di “stallo” o una maggiore risonanza ai miei annunci in cerca di adozione ed invece vedevo solo i miei post nei vari gruppi Facebook e solo una serie di inutili “MI PIACE” e qualche richiesta da persone poco attendibili che sparivano nel nulla…

Ad un certo punto mi contatta una vecchia conoscenza “lapinofila” che avevo già nella lista di amici : EMANUELA GALLO.

Lei è una ragazza meravigliosa che avevo già conosciuto su Facebook in quanto esperta PET-SITTER lapina su Roma nonchè studentessa in veterinaria:

https://www.facebook.com/groups/gliospitidimanu/

Ci scambiamo qualche messaggio e ci sentiamo telefonicamente e mi comunica che ci sarebbe un ragazzo realmente intenzionato ad adottare Gaia. EVVAI!!!!

Già Manuela si è messa in contatto con lui, lo ha intervistato ed è partita con le solite domande di screening per sondare le sue intenzioni, su quanto era informato sulla gestione dei conigli e mi comunica che aveva ricevuto una buona impressione iniziale.

Mi passa quindi il nominativo ed il contatto telefonico : FABIO A.

Contatto subito il ragazzo e restiamo al telefono per quasi un’ora! Seppur alla sua prima esperienza con i conigli, noto che si era già informato molto. Sapeva dei vaccini, della sterilizzazione, del veterinario esperto,dei costi di gestione, della corretta alimentazione, della libertà senza gabbia e ho notato subito la sua voglia di conoscere e apprendere come gestirla al meglio.

Mi dice che vorrebbe adottare Gaia con la sua ragazza e che entrambi desiderano un coniglietto da tempo e preferivano adottarlo anzichè comprarlo. PERFETTO DIREI !!!

Preferisco però prima conoscerlo di persona e ci diamo appuntamento a casa mia così da presentargli Gaia e dargli ulteriori informazioni.

 

 

Lascia un commento